DISCLAIMER & LEGAL
Disclaimer
www.giurisprudenzadelleimprese.it
I provvedimenti pubblicati sono riprodotti nel loro testo integrale e dunque senza eliminazione dei nomi delle parti o dei loro avvocati.
Ciò è consentito dalla legislazione vigente.
Secondo le linee guida del Garante della privacy (pubblicate su GU 4-1-2011, http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1774813) infatti “la diffusione dei provvedimenti giurisdizionali costituisce fonte preziosa per lo studio e l’accrescimento della cultura giuridica e strumento indispensabile di controllo da parte dei cittadini dell’esercizio del potere giurisdizionale”; pertanto, salvo il caso dei rapporti di famiglia e di stato delle persone, i provvedimenti possono essere pubblicati integralmente, con l’indicazione del nome delle parti, a meno che le parti, prima della conclusione del procedimento, abbiano svolto formale istanza motivata al giudice del procedimento.
La riproduzione delle massime e dei testi pubblicati sul sito è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dei curatori. I testi dei provvedimenti giurisprudenziali non sono coperti da diritto d’autore e dunque la protezione si riferisce esclusivamente alla elaborazione e alla forma di presentazione dei testi in oggetto.
È consentita la copia dei testi per uso personale nei limiti di quanto previsto dal diritto d’autore. Sono consentite citazioni per cronaca, recensione o critica, purché accompagnate dall’indicazione della fonte.