Ricerca Sentenze
Tribunale di Milano, 14 Novembre 2013

Eccezione di inadempimento in un contratto di licenza di software

Tribunale di Milano, 14 Novembre 2013
Eccezione di inadempimento in un contratto di licenza di software

La sospensione dell’erogazione del servizio assistenza relativo alla licenza di un software a causa della morosità della parte contraente, superiore a trenta giorni, nel pagamento dei canoni di licenza rappresenta un esercizio della facoltà attribuita in via generale dall’art. 1460 c.c. e non determina automaticamente la revoca della licenza o la risoluzione del contratto, ben potendo la morosità essere sanata. In assenza di esatto pagamento dei canoni dovuti, correttamente si può esercitare il diritto di autotutela conferito dal contratto e dalla norma codicistica, sospendendo l’erogazione del servizio sino all’esatto adempimento di controparte.

Articoli di Legge:
Data Sentenza: 14/11/2013
Registro: RG 57754 / 2013
Allegato:
Stampa Massima
Data: 12/02/2017
Massima a cura di: Maria Luigia Franceschelli
Maria Luigia Franceschelli

Dottorato di Ricerca in Proprietà Industriale, Università degli Studi di Milano Avvocato presso Hogan Lovells Studio Legale, IP team

Mostra tutto
logo