Ricerca Sentenze
Tribunale di Torino, 21 Febbraio 2014

Marchio “debole” e marchio “forte”

Tribunale di Torino, 21 Febbraio 2014
Marchio “debole” e marchio “forte”

La distinzione fra i due tipi di marchio, “debole” e “forte”, si riverbera sulla loro tutela, nel senso che, per il marchio debole, anche lievi modificazioni o aggiunte sono sufficienti ad escludere la confondibilità, mentre, al contrario, per il marchio forte, devono ritenersi illegittime tutte le variazioni e modificazioni, anche se rilevanti ed originali, che lascino sussistere l’identità sostanziale del “cuore” del marchio, ovvero il nucleo ideologico espressivo costituente l’idea fondamentale in cui si riassume caratterizzando la sua spiccata attitudine individualizzante.

Data Sentenza: 21/02/2014
Registro: RG 9355 / 2012
Allegato:
Stampa Massima
Data: 12/02/2017
Massima a cura di: marianna.colella
logo