Ricerca Sentenze
Tribunale di Milano, 30 Maggio 2024

Sottrazione di segreti commerciali da parte dell’ex dipendente: la descrizione come strumento per evitare la dispersione della prova

Tribunale di Milano, 30 Maggio 2024
Sottrazione di segreti commerciali da parte dell’ex dipendente: la descrizione come strumento per evitare la dispersione della prova

La misura della descrizione è finalizzata all’acquisizione della prova della violazione del diritto, ed è quindi sia rimedio di istruzione preventiva, in quanto rivolta al soddisfacimento di esigenze istruttorie relative al prospettato giudizio di merito, cui è direttamente strumentale, sia rimedio di natura cautelare, in quanto la sua concessione è comunque subordinata alla sussistenza di un rischio di dispersione della prova, che in alcuni casi necessita della sua anticipata acquisizione, in quanto non altrimenti disponibile per il titolare del diritto che si assume leso.

Data Sentenza: 30/05/2024
Carica: Giudice Monocratico
Giudice: Anna Bellesi
Registro: RG 13730 / 2023
Allegato:
Stampa Massima
Data: 20/12/2025
Massima a cura di: Tiziana Bonanni
Tiziana Bonanni

Dottoranda di ricerca in diritto privato presso l'Università di Genova. Laurea con lode in Giurisprudenza e Master universitario in Giurista d'impresa.

Mostra tutto
logo