Ricerca Sentenze
Tribunale di Torino, 25 Marzo 2019

Esclusione del socio di cooperativa edilizia a proprietà indivisa e decadenza dall’assegnazione in godimento dell’immobile sociale

Tribunale di Torino, 25 Marzo 2019
Esclusione del socio di cooperativa edilizia a proprietà indivisa e decadenza dall’assegnazione in godimento dell’immobile sociale

La delibera di esclusione comporta la decadenza dall’assegnazione in godimento dell’immobile sociale, in quanto lo status di socio della Cooperativa costituisce il presupposto per l’assegnazione.

A far data della comunicazione della delibera di esclusione l’ex socio detiene l’immobile sine titulo. Sussiste, pertanto, il diritto della Cooperativa all’immediato rilascio in suo favore di tale immobile, con la conseguente condanna dell’ex socio a provvedervi.

Articoli di Legge:
Data Sentenza: 25/03/2019
Registro: RG 26348 / 2018
Allegato:
Stampa Massima
Data: 31/08/2021
Massima a cura di: Giuseppe Colombo
Giuseppe Colombo

Giuseppe Colombo, nato il 25 luglio 1990 a Como, svolge la professione di avvocato, collaborando con Grimaldi Studio Legale. Si è laureato, nell'aprile 2015, in giurisprudenza, specializzazione in diritto d'impresa, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ottenendo la valutazione di 110 e lode. Svariate pubblicazioni in materia di diritto societario, assicurativo e commerciale.

Mostra tutto
logo